Lo scorso anno non guardavo X Factor, forse per puri pregiudizi, forse per la paura che si trattasse del solito polpettone. Ma il successo indiscusso di Giusy Ferreri e la constatazione che non si trattava di una meteora ma di qualcosa di veramente promettente, mi hanno indotta ad approcciarmi diversamente e con tanta curiosità a questo programma. Succede così che ora, contrariamente alle aspettative, posso definirmi una "X Factor addicted"...
Il punto è che da tempo non vedevo insieme così tanta gente dotata di un tale talento e, soprattutto, era davvero da tempi memorabili che non scoprivo qualcuno in grado di emozionarmi così tanto.
Uno su tutti: ENRICO. Oserei definirlo strepitoso, e forse non è abbastanza. Ogni volta rimango a bocca aperta di fronte alla sua bravura smisurata, alla sua naturalezza, alla sua capacità di fare cose quasi impossibili senza far trasparire le difficoltà che celano. E' di una timidezza che oserei definire tenera e, contrariamente a tante sgallettate, è molto umile. Ogni volta che si esibisce regala un'emozione dietro l'altra e la voglia di ascoltarlo nuovamente, e credo che questo sia il più bel dono che un artista può fare al pubblico che lo segue. Insomma, se non si è capito io lo adoro!
Guardare per credere...
Ultimi commenti